HOLIDAY VAN

Il sito per la vendita di case mobili usate
occasionecasemobili it faq-holiday-van 007
occasionecasemobili it faq-holiday-van 008

Faq

Hai qualche domanda per noi? Cerchi info sul trasporto di case mobili e roulotte, cerchi costi e condizioni di vendita? Qui troverai tutte le F.A.Q. di Holiday Van, consultale per chiarirti ogni dubbio.
1 - Dove possono essere visionate le case mobili?
Le case mobili di Holiday Van sono visionabili presso i nosri centri espositivi e di stoccaggio situati a :

MAZARA DEL VALLO:
Via Giovanni Lozano 67

BOLOGNA:
Via Giuseppe Vaccaro 15, accanto Ropa Center

Riceviamo per appuntamento anche nel fine settimana tel 391 402 6466
2 - Da dove provengono le case mobili usate presenti negli annunci e per quanto tempo sono state utilizzate?
Le casemobili usate provengono dai migliori camping d’Europa e sono state utilizzate per massimo 5-6 stagioni per un periodo non superiore a 3 mesi all’anno. In alcuni casi ci sono modelli seminuovi, frutto di un ritiro presso strutture turistiche per vari motivi.
3 - Possono essere parcheggiate ovunque? È possibile parcheggiarle sia in un terreno agricolo o in un area vincolata?
Per parcheggiare le case mobili usate in un’area vincolata è consigliabile omologarle per il trasporto urbano, mentre nei terreni agricoli possono esser posteggiate senza omologazione, mantenendo le ruote in funzione ed evitando di realizzare nessun tipo di opera edilizia (elementi in muratura, basamenti in cemento ecc..)
4 - Cosa occorre per immatricolare una casa mobile?
Per immatricolare una casa mobile si può portare il rimorchio in fabbrica, per l'applicazione degli impianti frenanti e luminosi, per chiedere libretto di circolazione (soluzione più onerosa), oppure occorre acquistare un secondo rimorchio omologato e targato, sul quale posizionare la casamobile. Omologare la casamobile stessa è più costoso perché richiede delle modifiche alla struttura. Il costo dell’omologazione del secondo rimorchio è di circa 3.000 euro. Mentre per il rimorchio della casamobile il costo è di circa 8.000 euro.
5 - Quanto costa il trasporto di una casa mobile usata presso la destinazione di pertinenza?
Il costo del trasporto della casa mobile varia in funzione della destinazione, pertanto si consiglia di richiedere un preventivo personalizzato, indicando la destinazione. Il trasporto può anche esser effettuato a cura del cliente tramite un vettore abilitato ai trasporti eccezionali. Per i trasporti eseguiti tramite i nostri trasportatori il costo indicativo del trasporto è di 4 euro/km, con una spesa minima di 600 euro a tratta (vi possono essere delle economie sui trasporti a coppie di case mobili).
6 - Occorrono le scorte tecniche per il viaggio?
Le scorte tecniche occorrono soltanto nel caso in cui il tratto da percorrere includa valichi, tornanti o percorsi montuosi segnalati dall’Anas e nel caso di trasporto di casamobile superiore a 3 metri di larghezza. Nel caso in cui la casamobile sia omologata per il trasporto su strada, si dovrà chiedere autorizzazione e scorta per il percorso da effettuare.
7 - Per la consegna della casa mobile occorrono vie di accesso particolari?
Per poter consentire al mezzo che trasporta la casa mobile serve una strada di almeno 3,5 metri di larghezza, con possibilità di manovra per il camion trasportatore: non sono comprese le manovre di parcheggio della casamobile (operazioni molto elementari come il parcheggio di una roulotte).
8 - Vi sono spese di montaggio/installazione? Occorre una gru per lo scarico ed eventualmente è compresa nel prezzo?
Non sono previste operazioni di installazione o parcheggio in piazzola che restano operazioni (molto elementari) da ritenersi a carico del cliente. Il trasporto si conclude con la consegna e lo scarico della casa mobile presso l’indirizzo comunicato in sede di contratto.
9 - Occorre prevedere un basamento di cemento?
No, Le case mobili dispongono di 4 click che regolano la livellatura del rimorchio.
10 - La Casa mobile è provvista di impianti di acqua luce e scarico?
Si, sono tutte provviste di impianti di acqua luce e scarichi e in alcuni casi anche di climatizzazione.
11 - La distribuzione dei vani interni può cambiare?
La composizione della casa mobile è standard e non vengono eseguite operazioni di modifica sulla distribuzione dei vani interni ma il cliente dopo l’acquisto ha la possibilità di modificare la distribuzione dei vani interni in quanto la casamobile è dotata di strutture  autoportanti.
12 - Posso chiedere la realizzazione di una casa mobile per uso ufficio, in questo caso devo presentare un progetto di realizzo?
Holiday Van si occupa anche della realizzazione di monoblocchi ad uso ufficio e cantiere. Il cliente deve presentare un progetto di massima per la realizzazione della struttura che verrà poi analizzato dai tecnici. Si invita a contattarci per maggiori informazioni.
Holiday Van 
Via Giovanni Lo Zano, 67
91026 Mazara Del Vallo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
occasionecasemobili it faq-holiday-van 005 occasionecasemobili it faq-holiday-van 006
Credits TITANKA! Spa